Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

- Tipologia di crociera - Cr. subacquee

Immergersi alle Maldive è il sogno di ogni subacqueo e decidere di farlo su una comoda nave da crociera è certamente il modo migliore per ottenere le massime soddisfazioni con il minimo sforzo. Sulle barche di Albatros Top Boat tutto è pensato per accontentare ogni esigenza e proprio grazie agli anni d'esperienza, la barca su cui vi siete imbarcati, seguirà sempre la rotta migliore, per realizzare le immersioni più belle nel momento più adatto. 
                                                                                                                         
Dal punto di vista meteorologico l’arcipelago maldiviano presenta una doppia stagionalità che si può a grandi linee dividere in due periodi: il primo va da dicembre a maggio dominato dal monsone di nord-est relativamente secco; il secondo, da giugno a novembre dominato dal monsone di sud-ovest e decisamente più umido. 
Durante questi due semestri le temperature dell’aria e dell’acqua rimangono pressoché invariate, ma aumenta solo la probabilità di pioggia che si concentra maggiormente durante il monsone di sud-ovest e nel periodo di cambiamento dei due venti dominanti. Lo spirare costante dei due monsoni è uno dei principali responsabili del cambiamento delle correnti marine dell’arcipelago. Con il cambiamento di queste correnti varia anche il tipo di fauna che si incontra nei siti di immersione; le grandi mante e gli squali balena, per esempio, nei versanti di correnti uscenti dagli atolli e i grandi pesci pelagici (squali, barracuda, aquile di mare etc.) nei versanti di corrente entrante. Va da sé che stando a bordo di una barca da crociera si potrà sempre scegliere le situazioni ottimali che si preferiscono. L’alternanza con i due monsoni delle correnti dominanti è il motivo principale per cui in funzione del periodo monsonico, vengono proposte crociere sul versante est durante i mesi invernali e sul versante ovest durante i mesi estivi.

IL NOSTRO STAFF
Sulle barche di Albatros Top Boat il personale è altamente qualificato. Gli istruttori/capo barca sono italiani/europei, con una lunga esperienza di mare e di Maldive nel proprio curriculum.
Le guide subacquee locali che accompagnano gli ospiti nelle immersioni e nello snorkeling sono divemaster PADI che lavorano con noi da molti anni, parlano italiano e conoscono ogni angolo e segreto di questo arcipelago.
 
AT TREZZATURA
Per quanto riguarda la qualità dell’equipaggiamento subacqueo, Albatros Top Boat è tra le pochissime realtà a poter vantare una gestione diretta in loco. Ciò significa che tutto
il materiale tecnico e le attrezzature per l’attività subacquea vengono periodicamente revisionate e controllate da personale competente.
I nostri Yachts dispongono di una postazione, con piano di lavoro, dedicata alla ricarica foto e video camera con prese elettriche 220v.

REBREATHER e NITROX Per distinguerci ancora meglio e a testimonianza delle nostre ambizioni, alle Maldive abbiamo iniziato per primi l’avventura della subacquea con i sistemi
a circuito chiuso Rebreather, un modo
estremamente affascinante dell’andar sott’acqua
nell’assoluto silenzio e senza fare bolle!
NITROX “For Free” su M/Y Conte Max e Duca di York

PER LA SICUREZZA dEI SUBACQUEI  - NAUTILUS LIFE LINE
A bordo delle nostre barche sono disponibili i dispositivi di localizzazione per subacqueo disperso “Nautilus Life Line”.

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy