Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

Maldive - Crociere a tema - Cr. NIGHT DIVE

Alla scoperta della suggestione delle notti maldiviane e dei loro spettacolari incontri, con un itinerario speciale di 8 giorni e 7 notti, ideato ad hoc dall’esperto Team di Albatros Top Boat, con un’immersione notturna al giorno.
Un itinerario negli Atolli centrali dell’Arcipelago alla scoperta dei più incantevoli siti per le immersioni notturne, dove osservare innumerevoli pesci che dormono, predatori in azione fino ai più piccoli ma non meno affascinanti nudibranchi e crinoidi. Il nostro “Night Tour” partirà da Malè, la capitale situata nell’atollo di Male nord, alla volta dei bellissimi Atolli centrali (Male Nord & Sud, Ari e Felidhoo) che regalano eterogenei punti di immersioni e di snorkeling, fra secche, reef e pass, dove, tra un’immersione e l’altra, non mancherà l’opportunità di rilassarsi su una lingua di sabbia o addentrarsi fra le silenziose viuzze delle isole locali. Le immersioni notturne, che si svolgono prima o dopo cena, non richiedono una particolare esperienza e si articolano lungo reef interni o intorno alle secche e, nel caso di poca corrente, anche lungo le pass dove la vita notturna può essere più intensa.

Le crociere tra gli atolli permettono incontri ravvicinati con pesci difficilmente osservabili come squali nutrice, delfini, mante e addirittura lo squalo balena. Lungo la rotta si avrà modo di immergersi a MAYA THILA e/o ANGOTHI THILA con profondità variabile dai 5 ai 25 mt. dove oltre all’avvistamento di squali pinna bianca, trigoni, murene, dentici e carangidi a caccia, tartarughe e polpi, l’incontro con squali grigi è quasi garantito. Proseguendo nel nostro viaggio si butteranno le ancore all’interno della laguna di FESDHOO dove è altamente probabile che durante le ore serali/notturne si avvicinino alla barca le grandi mante che entrano nella laguna per nutrirsi di plancton.
Questi grandi animali si esibiscono in evoluzioni sfiorando la superficie del mare presentando la grande pancia bianca e le pinne spiegate. Ci si immergerà poi sul fondale sabbioso della laguna, a 12-14 mt di profondità, dove un fascio di luce attirerà le mante e le farà “danzare” attorno ai subacquei, un’ immersione molto particolare organizzata esclusivamente per l’incontro notturno con le mante e talvolta squali nutrice o trigoni.

Altre due punti da non perdere in notturna, all’altezza delle aspettative dei subacquei più esigenti, sono la secca di FISH HEAD, profondità dai 10 ai 25 mt., densamente popolata da squali pinna bianca, tartarughe, murene, carangidi e dentici a caccia, granchi facchino e trigoni e MOOFU REEF (1-20 metri) dove i numerosi anfratti e grotte danno rifugio per la notte a molti pesci che si sentono al riparo dai grandi predatori.

Entrando poi nell’atollo di Felidhoo non si potrà perdere quella che è forse l’immersione notturna per antonomasia (dai 3 ai 15 mt ) nella pass di ALIMATHA per l’incontro ravvicinato ed emozionante con un numero incalcolabile di squali nutrice che tranquilli nuotano intorno ai subacquei. Una piacevole scarica di adrenalina per chi è nuovo a questi luoghi e condizioni non solo per le decine di squali nutrice ma anche per gli squali pinna nera, i trigoni, i carangidi, i lion fish e molto altro ancora!

Anche lo snorkeling notturno sarà ugualmente emozionante. Infine nell’ultimo atollo di Male Sud, prima di rientrare nella Capitale, ci attenderà per un’ultima immersione notturna il KUDA GIRI REEF con il suo relitto da una parte e i vivacissimi anfratti dall’altra. La nostra crociera oltre alle emozionanti immersioni notturne offrirà tutti i programmi delle consolidate crociere che Albatros Top Boat organizza dal 1990. Alle immersioni diurne, fatte nelle ore corrette ottimizzando i tempi per le correnti favorevoli ai migliori avvistamenti, faranno da contorno le varie escursioni su bianchissime lingue di sabbia, isole deserte con una scenografica cena sulla spiaggia sotto le stelle, isole di pescatori, snorkeling con guida, uso della canoa ed una interessante visita alla capitale Malè.
Sulle nostre barche Conte Max e Duca di York ci si potrà inoltre rilassare con i massaggi ayurvedici elargiti dai responsabili delle spa di bordo.

L’ITINERARIO DESCRITTO PUO’ ESSERE SOGGETTO A VARIAZIONI IN BASE A CONDIZIONI METEO/MARINE
Altre destinazioni

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy