Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

Maldive - Tipologia di crociera - Cr. per snorkelisti

Le Maldive offrono scenari d’incomparabile bellezza: minuscole isole, coperte da lussureggiante vegetazione, orlate da spiagge di sabbia bianca e circondate da lagune delimitate da cinture di coralli, nelle quali scintillano tutte le tonalità possibili d’azzurro, turchese e blu. 
Questo meraviglioso scenario è assolutamente da non perdere anche per chi non ama le profondità; così Albatros Top Boat organizza crociere dedicate anche a persone che con pinne, maschera e boccaglio hanno voglia di esplorare i reef ricchi di colori e pesci di tutte le forme e dimensioni. Bagni in lagune cristalline, alternati a rilassanti sedute di abbronzatura sul ponte della barca o su abbaglianti lingue di sabbia, a un rigenerante massaggio ayurvedico o a simpatiche esplorazioni in canoa, sono il totale relax di una perfetta vita di bordo.
 
Accompagnati da una guida esperta si potrà godere al meglio delle bellezze sottomarine. Durante l’escursione la guida sarà in grado di fornire utilissime indicazioni sulle forme di vita avvistate e di informare i partecipanti riguardo le caratteristiche del luogo visitato, indicando i punti migliori dove osservare paesaggi e forme di vita affascinanti. La guida inoltre potrà dare utili consigli sull’attrezzatura e sulle tecniche da utilizzare per entrare o uscire dall’acqua. 
 
A bordo delle nostre barche o al Resort con il  nostro Centro Subacqueo organizziamo giornalmente escursioni di snorkeling guidate, sia  diurne  che notturne. Subito dopo il tramonto, muniti di torce subacquee si potranno ammirare i cambiamenti di colore e osservare quali sono i pesci che dormono e quali vanno a caccia.
Un altro “magico” momento che proponiamo per fare snorkeling è durante il tramonto, prima che la luce sparisca completamente, con l’atmosfera calda ed accogliente che solo le Maldive possono regalare.
 
L’equipaggiamento minimo è composto da maschera, pinna e boccaglio e per chi volesse sentirsi più sicuro o per riposarsi in superficie potrà utilizzare il giubbetto appositamente per lo snorkeling. 
L’equipaggiamento può aiutare ma per sentirsi ancora più sicuri in acqua e affrontare anche la corrente che si può incontrare il consiglio che diamo è iscriversi ad un corso dove esperti istruttori oltre all’uso dell’attrezzatura, insegneranno il corretto modo per stare in acqua.
Tutta l’attrezzatura può essere noleggiata in loco. 
 
Appoggiare i piedi al fondale non è consentito se non nel caso in cui esso sia sabbioso, in quanto con le pinne si rischierebbe di danneggiare irreparabilmente i fragili coralli. L’urto può inoltre provocare abrasioni sulla pelle. 
Altre destinazioni

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy