DIEGO ZANTEDESCHI
ISTRUTTORE SUBACQUEO dal 1997
A partire dal 2000 corona la sua passione per il mare iniziando a lavorare come Capo centro in vari diving centers alle Maldive, alle Caicos e in Mar Rosso.
Nel 2003 torna nel posto che più ama, le Maldive, dove inizia la collaborazione con Albatros Top Boat come Capo barca.
Negli anni si specializza come Tecnico iperbarico, prima nel settore sanitario e poi in quello cantieristico. Ottiene attestati come tecnico manutentore per attrezzature Cressi e Mares.
Acquisisce nuove competenze subacquee facendo parte del Nucleo Sommozzatori di Protezione Civile di Milano.
Ma il richiamo del mare è troppo forte così nel 2022 torna a lavorare come istruttore e guida subacquea nell’area marina protetta del promontorio di Portofino, dopodiché riprende la collaborazione pluriennale con la “Famiglia” Albatros Top Boat, legame che negli anni non si è mai sciolto.
Capobarca a bordo del MY CONTE MAX & MY DUCA DI YORK.
ANTONELLA RIZZI
Operatrice diplomata trattamenti olistici
Dopo 43 anni di vita a Milano, 20 anni di esperienza nella gestione amministrativa e commerciale presso Multinazionali, 10 anni di studi olistici paralleli per approfondire la sua passione per la conoscenza della vita e la cura delle persone nella loro totalità, si è specializzata come Operatrice Shiatsu ed Ayurvedica unendo il Suono Terapeutico delle Campane Tibetane e l’Energia dei Cristalli.
Condivide un bagaglio di antiche e nuove tecniche di trattamenti volti al riequilibrio di corpo e mente con i ritmi della natura.
Nel 2020 si è trasferita nella provincia di Genova richiamata dall’ Amore per il Mare e il Contatto con la Natura.
Qui ha conseguito la Patente Nautica e si è avvicinata al Mondo della Subacquea ottenendo il suo primo brevetto PADI Open Water.
Collabora con Albatros Top Boat dal 2024 come Operatrice Olistica.
ASSISTENTE ISTRUTTORE, la sua carriera con Albatros Top Boat e' iniziata nel Novembre del 1997 come Crew e poi come capitano del Dhoni ma, grazie alla sua passione per il mare, ha intrapreso da subito la via professionale della Subacquea.
Prima di iniziare a lavorare in questo Mondo si dedicava al Calcio , come professionista, ed ancora oggi ha la passione per questo sport.
Attualmente, dopo oltre 26 anni, collabora con Albatros Top Boat (Luxury Yacht Maldives) amando moltissimo il suo lavoro ed il contatto con i clienti.
Lavora a bordo del MY CONTE MAX & MY DUCA DI YORK
ISTRUTTORE SUBACQUEO dal 1991 :
Istruttore 2° FISPAS /CMAS / Professional SSI qualifica A.I.T Assistant Instructor Trainer
Istruttore DDI Disabled Divers Intenational
Istruttore DAN, di Nuoto e 3° Livello Didattica Subacquea per il CONI
BREVETTO Technical Diving Tec Gas Blender
ATTESTATO Coltri compressori
PATENTE Nautica
Collabora con Albatros Top Boat dal 2010.
DIVE MASTER
Nel 2004 ha iniziato a lavorare come cameriere in una Safari Boat per Albatros Top Boat.
Dalla sua carriera ha sperimentato lavori diversi sempre sulle barche da Crociera iniziando la sua carriera nella subacquea fino al conseguimento del Brevetto di DIVE MASTER PADI.
Amando molto il suo lavoro, ha iniziato la sua carriera come Dive Master in una compagnia alle Maldive negli ultimi 12 anni.
Collabora ora con Albatros Top Boat a bordo del MY CONTE MAX & MY DUCA DI YORK.
DIPLOMA DI TECNICO TURISTICO & ISTRUTTRICE SUBACQUEA
Dal 1982 al 1985 ha conseguito i brevetti da ISTRUTTRICE SUB FIPS/CMAS & PADI
Fondatrice e Manager di ALBATROS TOP BOAT Tour Operator
Dopo alcuni anni passati nell’azienda di famiglia, dal 1985 al 1989 ha anche lavorato presso la Francorosso come istruttrice subacquea alle Maldive e come Tour Leader in Thailandia.
L’amore per il mare l’ha portata nel 1990, insieme a Massimo Sandrini, ad organizzare le Crociere Subacquee alle Maldive come manager e Istruttrice Sub.
Dal 1992 al 2009 ha aperto e gestito dei Diving Center in diverse isole alle Maldive ed in Italia.
Dal 2011 ad oggi è proprietaria e manager del Tour Operator ALBATROS TOP BOAT.
ISTRUTTRICE SUBACQUEA
Livornese, istruttore e Trainer ricreativo dal 2003, Safari Director per Albatros Top Boat e altri operatori affiliati dal 2013.
Appassionata esploratrice dei mari del mondo, scrive di immersioni e vita da sub per didattiche, riviste e quotidiani dall'inizio della sua esperienza professionale.
Collaboratrice ed ISTRUTTRICE SUBACQUEA di Albatros Top Boat.
ISTRUTTRICE SUBACQUEA
Diploma Liceo Scientifico e LAUREA in Scienze Biologiche (classe L-13) presso l’Università Statale di Milano.
Attualmente iscritta al primo anno di Biologia Marina presso l’università di Genova.
REC INSTRUCTOR TSA
SCUBA INSTRUCTOR PSS
Night Diving Instructor PSS
Collaboratrice ed Istruttrice di Albatros Top Boat a bordo del MY CONTE MAX & MY DUCA DI YORK.
ISTRUTTRICE SUBACQUEA
Sportiva per passione! Subacquea, Apneista, Velista, Sciatrice, Nuotatrice.
Un amore e passione smisurata per il mare a 360° già’ dalla tenera eta’.
Ha avuto l’occasione di viaggiare per il mondo per esigenze familiari e successivamente per lavoro, in quanto ha fatto del lavoro una passione.
Nel 1992 ha iniziato a lavorare come Divemaster PADI a Favignana per poi spostarsi in Egitto, Caraibi, Messico, Kenia, Maldive, ecc.
È diventata Istruttore SSI nel 1996 e Istruttore PADI nel 1997 collaborando anche con ALBATROS TOP BOAT.
Nel corso degli anni incrementando la propria esperienze ha lavorato come Diving Center Manager e Cruise Director. Ha occasionalmente lavorato nel turismo anche in ufficio booking e commerciale per la promozione di viaggi. Negli ultimi anni ha avuto la possibilità’ di farsi esperienza anche in campo ammnistrativo, gestionale e contabile in Italia.
Ma il richiamo del mare l’ha portata nel luogo che ama e conosce di più’ al mondo: L’Arcipelago delle Maldive come Manager per ALBATROS TOP BOAT con cui ha avuto già’ una collaborazione pluriennale.
ISTRUTTRICE PADI da circa 15 anni.
Dopo aver iniziato la carriera professionale in Sardegna ha viaggiato per i Mari del Mar Rosso, Australia e Indonesia con diverse esperienze lavorative
tra Diving Center e Barche da Crociera.
E’ poi approdata alle Maldive dove ho iniziato a collaborare con Albatros Top Boat dal 2017 come Capobarca a bordo del MY CONTE MAX & MY DUCA DI YORK.
DIVE MASTER
È un amante dell'oceano e Videomaker. Nato e cresciuto alle Maldive, il suo approccio con il mare è stato in giovane età quando ha iniziato a fare Surf sulla sua isola madre nel sud delle Maldive.
Successivamente entra a far parte della compagnia Albatros Top Boat e ha l'opportunità di scoprire il mondo sottomarino e di innamorarsi delle tante creature dell'oceano.
È un DIVE MASTER esperto che realizza bellissimi VIDEO per condividere la sua passione e incontri straordinari.
È anche coinvolto con le ONG locali e collabora con loro producendo video informativi sulle numerose sfide che le barriere coralline stanno affrontando.
In futuro Muzey spera di sperimentare immersioni ancora più incredibili e di vedere prosperare le scogliere coralline delle Maldive.
Collabora con Albatros Top Boat a bordo del MY CONTE MAX & MY DUCA DI YORK.
ASSISTANT INSTRUCTOR
Nel 1997 ha iniziato a collaborare con Albatros Top Boat nel ruolo di Tecnico dei Compressori.
La sua passione per il mare lo ha portato ad iniziare subito i vari corsi subacquei conseguendo il primo brevetto Open Water fino a diventare ASSISTANT INSTRUCTOR.
Ama molto il suo lavoro e negli anni ha sviluppato anche la parte tecnica specializzandosi nella manutenzione delle attrezzature subacquee e dei compressori.
E’ anche un grande pescatore che, oltre ad accompagnare i gruppi di subacquei, guida gli ospiti anche nelle frequenti, adrenaliniche battute di pesca.
Non ha mai smesso di collaborare con Albatros Top Boat e lavora a bordo del MY CONTE MAX & MY DUCA DI YORK.
ISTRUTTORE SUBACQUEO Master Scuba Diver Trainer: PADI, ACUC , IANTD nel 1998.
Ha collaborato come istruttore /Manager nei Diving Centers: EUROSUB Dive-center in Italia, Red Sea Egypt e Kenya, ALPITOUR Tour Operator Italia, Blu Dive Center (H. Mandarin Mex), Tour Operator SplashResort USA & ScubaLibre Dive Center in Playa del Carmen Messico.
Nel 2002 unisce la passione della subacquea alla conoscenza della meccanica e si qualifica prima a Roma come Operatore Tecnico Subacqueo per poi specializzarsi in Inghilterra e Scozia conseguendo Certificazioni Internazionali IMCA.
Ha lavorato inshore ed offshore operando in diversi e svariati cantieri spesso nel campo Petrolifero in Italia, Inghilterra, Scozia, Angola, Kuwait, Irak, Israele, Congo, Nigeria, Albania, Croazia, Egitto.
Dal 2006 parallelamente gestisce e commercializza società di noleggio imbarcazioni e consegue le patenti nautiche da Pilota/Motorista /Skipper e prosegue con passione nell' attività di Istruttore Subacqueo.
Dal 2018 collabora con Albatros Top Boat a bordo del MY CONTE MAX & MY DUCA DI YORK.