Questo crociera/safari scientifico è stato pianificato per coincidere con le correnti determinate dalle fasi lunari e con specifici venti monsonici che influenzano le migrazioni e le abitudini alimentari delle mante di barriera.
L'obiettivo della nostra spedizione è, infatti, quello di avvalersi di esperti della Manta Trust per trovare i principali siti di aggregazione e offrire agli ospiti la magica esperienza di immergersi in mezzo a questi magnifici giganti marini.
L'atollo di Baa è fuori dalle rotte classiche delle principali barche da crociera/safari e con la nostra spedizione ci addentreremo all'estremo nord di questo atollo alla ricerca dei punti di approvvigionamento delle mante, ma anche di qualche SQUALO BALENA.
Nuotare fra questi enormi esemplari è un'esperienza indimenticabile.
L'atollo di Ari è sicuramente il più famoso per gli avvistamenti di squali balena nell'arcipelago maldiviano. Avventurandoci in quest'atollo avremo modo di vedere i più spettacolari siti di immersione delle Maldive. L'atollo di Ari ospita anche la seconda popolazione di mante più grande del paese e in particolari siti avremo modo di osservare gruppi di esemplari mentre si nutrono nelle ore notturne.
Nonostante il clima in questo periodo dell'anno sia variabile, le condizioni monsoniche che si creano, formano le condizioni ideali per la fioritura del plancton presso il quale le mante e gli squali balena si radunano a mangiare.
Non possiamo garantirvi di vedere sicuramente questi meravigliosi eventi naturali, ma organizziamo queste crociere in modo tale che massimizzi la probabilità di essere
NEL POSTO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO, guidati dall'esperto Niv Froman, Project Manager di Manta Trust o da biologi della sua equipe.