La crociera nel remoto arcipelago di Socorro si svolge tra isole di origine vulcanica dove lo spettacolo maggiore lo regala il mare. Un mare importante che in immersione offre grotte, archi e una grande quantità di pesce pelagico, molte varietà di squali, oltre 10 specie e wahoo richiamati in queste acque dall’elevata presenza di nutrimento.
In questo paradiso subacqueo, denominato anche “Mexican Galapagos" per la qualità delle immersioni, si possono effettuare incontri indimenticabili grazie alla presenza costante di mante giganti, squali balena, martello e grigi, oltre a balene.
Non sono rari gli incontri con tartarughe giganti ed occasionalmente squali tigre.
L’Isola di Socorro offre la possibilità di immergersi e interagire con le mante giganti più amichevoli del mondo.
Questa non è un’utopia. I membri dell' equipaggio, infatti, sono esperti e si immergono in queste acque da molti anni, dando la certezza di vivere un’esperienza veramente spettacolare. Quelle che si vedono sono vere e proprie mante giganti (mante birostris) da non confondere con le specie di mobula più piccole e comuni, che possono essere viste molto più spesso e praticamente ovunque.
Le mante giganti,che misurano mediamente 5-6 metri, possono raggiungere i 7 metri di larghezza.
Durante la crociera è molto probabile vedere anche i delfini che si avvicinano ai subacquei interagendo con loro, vengono anche avvistati squali delle Galapagos, squali seta, squali martello (da aprile a giugno), squali longimano e squali dalle punte argentee. Gli squali balena vengono visti solitamente all’inizio e alla fine della stagione.
Le megattere si spostano nelle acque dell’isola in gennaio, e ci sono ottime probabilità di incontrarle.
DESCRIZIONE DEL VIAGGIO
Le isole dell’arcipelago di Socorro sono il miglior posto subacqueo al mondo per l’avvistamento di grosso pelagico, delfini e megattere (gennaio-aprile) tonni e squali balena (novembre-dicembre). Fantastici incontri con squali martello e altri cinque tipi di squali e, naturalmente la prerogativa di questo arcipelago, sono le mante giganti chiamate anche “ le amiche giganti” perché oltre alla loro mole interagiscono con i subacquei a distanza ravvicinata.
A Socorro non si fanno mai due immersioni esattamente uguali. Che sia un gioco di acrobazie con i delfini o un approccio di rispetto verso le megattere o semplicemente essere ipnotizzato da un gruppo di mante che ti circondano, sarete sicuri di vivere un’esperienza indimenticabile simile a un sogno!