Casa Barabaru nasce da un'idea di Mongi ed Elisa, lui maldiviano lei italiana, che hanno deciso di realizzarla per ospitare tutti coloro che hanno voglia di conoscere le Maldive da un punto di vista diverso dalla vita che si fa nei resort, in un'atmosfera di maggiore libertà ed a contatto con gli abitanti di Thinadhoo.
* ATTENZIONE *
A seguito delle restrizioni dovute alla Pandemia COVID-19 non essendo consentiti i trasferimenti con il dhoni locale, tutti i trasferimenti, anche in bassa stagione, verranno effettuati con barca veloce e i soggiorni cadranno di domenica/domenica.
POSIZIONE
Atollo di Felidhoo, sull'isola di Thinadhoo.
Dimensioni isola: 700x200 metri.
TRASFERIMENTO
In motoscafo pubblico o di Casa Barabaru a seconda della stagione. Tempo di trasferimento : 1 ora e 20 minuti circa
ALTA STAGIONE :
Il giorno di arrivo viene organizzato un unico trasferimento per l'isola che partirà solamente dopo l'arrivo dei clienti con l'ultimo volo internazionale previsto per quel giorno. Il giorno della partenza, in caso di volo internazionale serale, la proprietà organizzerà il transfer in barca veloce nel rispetto dell'apertura del check-in del rispettivo volo e in base alle condizioni meteo e del mare. Per chi volesse provvedere al volo autonomamente ricordiamo di chiedere prima al TOUR OPERATOR indicazioni sugli orari da rispettare, a meno di pagare un supplemento per il trasferimento in motoscafo privato di € 620,00.
Gli ingressi alla GH avvengono solamente di DOMENICA. Consigliamo inoltre di acquistare un volo che arrivi a Male la mattina e riparta dalle maldive la sera dopo le ore 20.00 salvo diverse indicazioni date dal Tour Operator.
BASSA STAGIONE
(29 agosto 2021 - 19 dicembre 2021)
(01 maggio 2022 - 31 luglio 2022)
(28 agosto 2022 - 18 dicembre 2022)
* ATTENZIONE *
A seguito delle restrizioni dovute alla Pandemia COVID-19 non essendo consentiti i trasferimenti con il dhoni locale, tutti i trasferimenti, anche in bassa stagione, verranno effettuati con barca veloce e i soggiorni cadranno di domenica/domenica
Consigliamo di acquistare un volo che arrivi a Male la mattina entro le 10.00 e riparta dalle maldive la sera dopo le ore 20.00.
Giorno di arrivo : incontro alle ore 10.30 al bar Burger King in aeroporto.
Si ricorda che il normale orario di check/out dalla camera è alle ore 12.00 (mezzogiorno).
Non si garantisce né in fase di prenotazione né prima dell'arrivo alcuna preassegnazione camera.
DESCRIZIONE DELL’ISOLACasa Barabaru si trova nell'isola di Thinadhoo, nell’atollo di Felidhoo-Vaavu.
Thinadhoo è una piccola isola popolata solo in parte da alcune famiglie di Maldiviani, e per il resto totalmente selvaggia. L’isola è completamente circondata da una barriera corallina incontaminata ricca di coralli e di pesce di ogni tipo, e da bellissime spiagge deserte di finissima sabbia bianca.
Casa Barabaru nasce da un’idea di Mongi ed Elisa, lui maldiviano lei italiana, che hanno deciso di realizzarla per ospitare tutti coloro che hanno voglia di conoscere le Maldive da un punto di vista diverso dalla vita che si fa nei resort, in un’atmosfera di maggiore libertà ed a contatto con gli abitanti di Thinadhoo.
A Casa Barabaru sarete accolti dal personale del posto (o direttamente da Mongi ed Elisa se sono presenti), che vi aiuterà a calarvi nella vera atmosfera maldiviana, per scoprire tutti i segreti della vita alle Maldive. Trascorrere le vacanze a Casa Barabaru significa infatti essere ospiti direttamente della famiglia di Mongi, dai quali sarete coccolati ed ogni vostro desiderio sarà esaudito. La vostra giornata a casa Barabaru infatti la organizzate voi come meglio volete, a partire dal risveglio fino al momento del dopo cena, grazie al ristorante privato ed anche al Dhoni per le escursioni ed alla spiaggia a disposizione esclusiva degli ospiti. La spiaggia si trova nel lato ovest dell’isola ed è un tratto di mare e di costa riservato ai turisti.
Trascorrere le proprie vacanze a casa Barabaru vuol dire vivere le Maldive nella loro essenza più pura, immersi nella lussureggiante vegetazione del luogo, a pochi metri dalla spiaggia e dal suo mare incontaminato.
SISTEMAZIONE
Casa Barabaru è composta da 4 bungalow per un totale di 14 camere, tutte dotate di letto matrimoniale, aria condizionata, ventilatore a pale, frigo-bar, bagno privato, acqua calda, asciugacapelli e teli mare.
Il primo bungalow è posizionato a 30 metri dal mare ed è costituito da 3 camere indipendenti delle tonalità Arancio, Fuxia e Sabbia. Due sono rivolte verso il mare e sono tutte e 3 dotate di veranda in legno. Sono posizionate sul lato spiaggia dove NON è possibile prendere il sole in bikini e nei pressi del ristorante area relax. Ogni camera ha il suo bagno privato con doccia all'aperto, ed è arredato in maniera semplice ed elegante, con tutti materiali naturali ricavati da legname e prodotti del luogo. Il numero massimo di occupanti per camera è di 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino sotto i 16 anni (non compiuti). Una sola di esse può ospitare anche 4 persone.
Il secondo bungalow è costituito da 2 camere matrimoniali da 64 mq più spaziose, dotate di un angolo con due letti singoli (già predisposti): ideale per le famiglie con bambini. Ogni camera ha il suo bagno privato attrezzato all'italiana ed un’ampia veranda arredata davanti. Una camera è arredata con tonalità di colore giallo e l'altra di colore blu. Il bungalow è dotato di ampio giardino privato recintato dove potrete rimanere in costume da bagno, e non hanno vista mare, sono posizionate all'interno del Paese. Il numero massimo di occupanti per camera è di 3 adulti + 2 bambini sotto i 16 anni (non compiuti).
Il terzo bungalow è costituito da 4 camere matrimoniali situate nella zona spiaggia. Possono ospitare massimo 2 adulti e 1 bambino o 3 adulti.
Il quarto bungalow di recentissima costruzione prevede 5 camere matrimoniali di cui alcune con possibilità di aggiunta di terzo e quarto letto.
Sono situate nella zona vicino al ristorante e verso il molo. Possono ospitare massimo 2 adulti e 1 bambino o 3 adulti.
RISTORAZIONE E SERVIZI
I pasti si consumano serviti nel ristorante privato, riservato solo agli ospiti di Barabaru. La cucina maldiviana ed internazionale è una delle particolarità di Thinadhoo. I pasti sono abbondanti e davvero speciali e potrete apprezzare nuovi piatti dai gusti e sapori che vi faranno entusiasmare. A Barabaru si mangia pesce freschissimo e frutta fresca tropicale tutti i giorni. C’è anche la possibilità di cucinare direttamente ciò che viene pescato dagli ospiti nelle battute di pesca. Il pavimento del ristorante è in finissima sabbia naturale per assaporare la vera libertà di poter stare scalzi.
WI-FI GRATUITO nell'area relax.
VITTO: viene pagato in loco in contanti in Euro.
ALTA STAGIONE: 50 Euro a notte per gli adulti // 30 Euro a notte per i bambini sotto i 16 anni non compiuti
BASSA STAGIONE: 50 Euro a notte per gli adulti in camera doppia e singola
NB: A Casa Barabaru - come in tutte le GH alle Maldive - non è possibile consumare alcolici di alcun tipo.
INFORMAZIONI PER PERSONE CELIACHE: presso la capitale Male è possibile trovare in commercio solamente un tipo di pasta. Tutti i prodotti per la colazione, ecc. devono essere portati dai clienti dall'Italia in scatole ben sigillate e con la dicitura chiara di cosa sono. Inoltre devono riportare bene la data di scadenza.
ATTIVITA’
A Casa Barabaru è prevista un'escursione giornaliera con il Dhoni di proprietà. Tra esse è previsto ad esempio:
1. Shopping nella capitale dell'atollo di Felidhoo, nei negozi tipici maldiviani dove è possibile acquistare souvenir.
2. Gite su un'isola deserta per assaporare la vita da veri naufraghi con pranzo al sacco.
3. Snorkeling sulla barriera corallina dell’isola e di quelle vicine, accompagnati sempre da una barca.
4. Pescare con il proprio dhoni nel pescosissimo mare di Thinadhoo è davvero un sogno per gli amanti di questa attività: si può praticare la pesca al bolentino, il night fishing oltre alla possibilità di pescare da terra su tutta l'isola e dal pontile principale. A disposizione una tipica barca maldiviana (dhoni) per la pesca alla traina, con ottime possibilità di pescare tonni, ricciole, etc.
Non c’è niente di meglio che andare a pescare ed al ritorno potersi gustare a tavola il frutto delle proprie battute di pesca!
Per lo snorkeling si consiglia di portare da casa l'attrezzatura.
SPECIALE DIVING
A Thinadhoo è possibile praticare immersioni. Presso il centro diving THINADHOO MALDIVE DIVE, personale qualificato vi accompagnerà ad esplorare i fondali più affascinanti della zona. Per chi non avesse l'attrezzatura necessaria, sarà possibile noleggiare Jacket, erogatore, computer, muta, pinne, maschera e boccaglio. Sarà obbligatorio esibire il brevetto ed il log book.
Si consiglia emissione dell’assicurazione subacquea temporanea DAN EUROPE. E' possibile su richiesta conseguire brevetti di didattica PADI.
SONO ACCETTATE LE PRINCIPALI CARTE DI CREDITO: VISA /MASTERCARD. Dato che la linea non è sempre disponibile, si consiglia di portare i contanti.
SPECIALE PESCA
Il soggiorno presso Casa Barabaru è ideale anche per gli amanti della pesca potendo praticare qualsiasi tipo di pesca: pesca al bolentino, il night fishing, pesca tipica maldiviana con esca viva, pesca alla traina e pure dal pontile e da terra su tutta l'isola. La pesca sia sportiva che amatoriale è caratterizzata nei diversi mesi dell’anno da catture specifiche tipo: wahoo, giant trevally, pesce vela, marlin, dog tuna, tonno pinna gialla, dentice, barracuda e cernie di svariate dimensioni. La barca è attrezzata con appositi porta canne, ecoscandaglio e personale per qualsiasi tipo d’assistenza.
Per usufruire del Dhoni per battute di pesca di un intera giornata è previsto un supplemento USD 50 (FINO AL 02/08/2020) e EURO 150 (DAL 02/08/2020) al giorno da pagare in loco.
NB: L’uso del Dhoni NON è in esclusiva ma da dividere con altri eventuali pescatori ospiti di Casa Barabaru (se presenti). Se si volesse usufruire di un Dhoni ad uso ESCLUSIVO, il costo ammonta ad EURO 300 al giorno da pagare in loco.
INFO IMPORTANTI
Nel pieno rispetto delle usanze della gente maldiviana che vive sull'isola, durante il soggiorno a Casa Barabaru bisogna rispettare alcune regole: no alcool e carne di maiale, no topless, no immagini sacre, no riviste con nudi, no droghe, no raccolta coralli e, per le ospiti femminili, è importantissimo ricordare che nella parte dell’isola dove si vive a contatto con la popolazione locale bisogna tenere una abbigliamento consono (spalle, pancia e ginocchia coperte). E possibile invece stare tranquillamente in costume da bagno nella parte dell’isola con la spiaggia riservata agli ospiti. Sono assolutamente vietate le bevande alcoliche.
VIAGGI DI NOZZE
Alle coppie in luna di miele in omaggio una torta nuziale edi una cena in spiaggia a lume di candela
INFO COSTI E PRENOTAZIONI
Per Casa Barabaru NON è possibile calcolarsi il preventivo online, poiché il soggiorno minimo è 7 notti. Per conoscere i costi scarica il listino che trovi alla sinistra di questa pagina, e nel caso volessi richiedere un preventivo non esitare a contattarci.
Per usufruire delle quotazioni gruppo deve essere stipulato un unico contratto, dove il capogruppo raccoglie i pagamenti per l’intero gruppo ed effettua lui tutti i versamenti (stando alle regolamentazioni finanziarie italiane). È necessario inoltre e arrivare/partire lo stesso giorno in orari simili.