Un paradiso riservato a pochi
POSIZIONE & STRUTTURA
Bangka è una piccola isola situata a nord di Manado, la punta nord-orientale di Sulawesi, nell'Oceano Pacifico occidentale, tra il Mare di Celebes a ovest e il Mare delle Molucche a est. È situata all'interno dell'area del Triangolo del Corallo, l'epicentro globale della biodiversità marina. Con oltre 30 siti di immersione, l'arcipelago di Bangka offre una grande varietà di ambienti, da pinnacoli vulcanici riccamente colonizzati, a splendidi pendii incontaminati della barriera corallina a pendii sabbiosi, mangrovie e pareti.
L'isola ha tre principali villaggi costieri: Lihunu, Kahuku e Libas. Non ci sono strade vere a Bangka, ma è possibile percorrere la giungla e visitare alcuni abitanti del villaggio che risiedono nelle vicinanze come Bura Bora. L’isola è piuttosto grande: 4.700 ettari, è una terra piena di foreste, mangrovie, spiagge incontaminate, affioramenti rocciosi, colline, arbusti, piantagioni di cocco, frutteti.
A poche ore di barca si possono visitare lo stretto di Lembeh, il parco marino di Bunaken e la riserva naturale di Tangkoko.
L'assenza di negozi, banche, uffici e ristoranti lo rendono il luogo perfetto per staccare dalla frenesia del mondo, immergendosi in un'atmosfera d'altri tempi.
Coral Eye è un piccolo resort nato nel 2009. Bastano pochi passi per ritrovarsi su quella che viene considerata la spiaggia più lunga e bella di tutto il nord di Sulawesi, frangiata da alte palme che fanno ombra e di fronte ad un mare dai colori straordinari. Un paradiso riservato a non troppi ospiti, massimo 24. Il reef è accessibile con qualsiasi condizione di marea grazie ad un pontile e si estende per centinaia di metri lungo tutta la lunghezza della spiaggia.
CAMERE, RISTORANTI & BAR
Il resort sorge in un giardino tropicale ricco di palme da cocco e piante tipiche di questa zona ed è stato costruito con soluzioni innovative in un mix di architettura tradizionale e moderna, che fanno della struttura un luogo ideale dove vivere, lavorare, e rilassarsi in un contesto semplice, in cui praticare anche yoga.
Camere, ristorante ed ambienti comuni sono ospitati in un’unica ed ariosa grande costruzione piramidale in legno, dal soffitto altissimo.
Il resort è composto da 8 camere Superior/Studio nella struttura principale, 1 piccola camera Cosy, 1 camera con terrazza sul mare situata sopra al diving center ed 1 villa indipendente con giardino con altre 2 camere. Tutte dispongono di bagno privato, aria condizionata, zanzariera e cassaforte.
Ci sono inoltre una biblioteca, un laboratorio con microscopi ed una Spa.
SPORT & BENESSERE
Non solo un resort per subacquei, per amanti del mare e delle barriere coralline che desiderano una vacanza in pieno relax, non solo per snorkelisti, non solo per famiglie… Il resort è anche un avamposto per la ricerca di biologia marina tropicale. Ricercatori, studenti e professionisti di tutto il mondo si incontrano qui per sviluppare i propri progetti. I viaggiatori ospitati al Coral Eye avranno la possibilità di esplorare e interagire anche con quelle che sono le attività del Centro, dalle piccole lezioni di biologia marina e curiosità, a nozioni più tecniche come lo studio ed il ripopolamento di coralli, ai progetti sulla plastica.
Il centro diving organizza 2 immersioni di giorno con la barca, 1 pomeridiana (su richiesta), 1 immersione notturna dal pontile.