Una vacanza esclusiva tutto incluso nella natura più incontaminata
POSIZIONE & STRUTTURA
Il villaggio sorge lungo l’omonima spiaggia bianca di Nosy Be. È immerso in uno degli ultimi paradisi terrestri e gode di una posizione e un’estensione davvero invidiabili: di fronte l’immenso blu dell’Oceano Indiano ed una delle più belle spiagge dell’isola; alle spalle un giardino botanico con un’ampia varietà di fiori e piante. L’attenta gestione italiana garantisce poi una cura particolare della cucina, del servizio, dell’igiene e risponde perfettamente a tutte le esigenze degli ospiti. Dista circa 40 km dall’aeroporto, raggiungibile con un trasferimento della durata di circa 50 minuti, e 25 km dal capoluogo Hell Ville.
CAMERE
204 camere, suddivise in 4 blocchi a due piani, tutti a breve distanza dal mare. Sono arredate nei colori pastello, sono ampie, luminose e confortevoli. Dispongono di servizi privati elegantemente rinnovati con ampia doccia e bidet, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza, minifrigo, bollitore per il tè/caffè, terrazzo o patio.
Sono divise in king size, con un letto matrimoniale (26 m2 circa; max 2 adulti+ 1 bambino in letto aggiunto), e queen size, con due letti alla francese (26 m2 circa; min 2 adulti+1 bambino/max 2 adulti+2 bambini): entrambe le tipologie sono disponibili con vista giardino o vista mare. Sono presenti, inoltre, camere comunicanti composte da una camera King Size e una camera Queen Size per le famiglie, ed anche lussuose suite (75 m2 circa), tutte vista mare, con una zona giorno con divano e TV ed una zona notte con letto king size, una seconda TV, macchina caffè espresso con cialde, cabina armadio e ampio bagno con doccia (no bidet).
RISTORANTI & BAR
L’offerta gastronomica è ampia e di altissima qualità. Formula Tutto Incluso con pasti a buffet presso il ristorante principale Ravinala, per assaporare le ricette tipiche del Madagascar o deliziare il palato con i primi piatti italiani firmati Simone Rugiati. La formula Tutto Incluso permette inoltre di usufruire del ristorante sulla spiaggia, aperto tutti i giorni per pranzo. Fuori orario è possibile servirsi presso il rinnovato Baobar, aperto 24 ore su 24 o al beach bar sulla spiaggia: entrambi offrono soft drink alla spina, birra locale, acqua minerale, caffè espresso e all’americana, tè, deliziosi frullati di frutta, cocktail e bevande alcoliche nazionali e selezione di bevande alcoliche internazionali
Da non perdere il ristorante tipico Pily Pily, arroccato su uno sperone di roccia che divide le due spiagge, con una vista panoramica mozzafiato sulla baia: di giorno è servito il pranzo a buffet, mentre la sera si trasforma in un prelibato punto di incontro per i palati più sopraffini, con un esclusivo menù a pagamento. Durante il pranzo al Pily Pily, soft drink e acqua sono inclusi; a pagamento il caffè, la birra ed il vino in bottiglia entrambi di importazione.
SPORT & BENESSERE
L’Andilana resort è il rifugio di chi cerca la pace più totale, ma è anche la meta preferita di chi, in vacanza, vuole divertirsi tutto il giorno e tutta la notte.
Per gli sportivi vi è un’ampia scelta: canoe, beach volley, beach tennis, campo da calcetto in erba naturale, tiro con l’arco, tennis (due campi in erba sintetica con illuminazione serale inclusa), bocce, ping-pong, calcio balilla, acquagym e fitness, palestra attrezzata e climatizzata firmata Technogym, percorso salute e percorso running. A pagamento: oltre alla pesca d’altura, un ottimo centro diving che offre a tutti una prova d’immersione in piscina (inclusi bambini a partire dagli 8 anni). Centro massaggi.
Per i più piccoli è presente un parco giochi di oltre 1.000 m2, attrezzato con gonfiabili, castelli incantati e scivoli. All’interno dei 150.000 m2 di giardino tropicale è presente un parco zoologico abitato da lemuri, camaleonti, coccodrilli, anatre, caprette, conigli e da “Carolina”, una secolare tartaruga gigante. Ogni settimana viene organizzata una passeggiata naturalistica all’interno del parco accompagnati da una guida esperta. Inoltre, per i più romantici e per gli amanti della natura, sempre nel giardino botanico, è stata realizzata, su un albero millenario, una casetta in legno, un rifugio eco sostenibile realizzato con materiali locali e rispettosi dell’ambiente, dove è possibile fare un pernottamento e vivere un’esperienza senza precedenti, con la colazione servita sul terrazzino ed i lemuri che vengono a dare il buongiorno! Diverse le serate a tema organizzate durante la settimana.
Staff di animazione che saprà occuparsi dei più piccoli e del loro divertimento, in base alla fascia di età. L’animazione poi coinvolge anche i più grandi con sfide sportive in spiaggia, spettacoli serali in anfiteatro, feste e beach party. Discoteca a pochi metri dalla spiaggia.
Due spiagge in esclusiva per gli ospiti Bravo: sconfinate distese di sabbia bianca che si affacciano su uno dei mari più belli del mondo. Una è dedicata a chi ha voglia di condividere, di giocare a beach tennis, a bocce e, perché no, anche di ballare. L’altra è riservata a chi quando parte non sogna altro che un lettino, il rumore dolce delle onde e, perché no, nient’altro che questo