Un nuovo unico resort nello stretto che garantisce immersioni nella sabbia nera e situato su una spiaggia di sabbia bianca


Le immersioni nello Stretto di Lembeh non necessitano di alcuna presentazione, sui fondali di sabbia nera vulcanica un'incredibile biodiversità vi lascerà senza parole per la quantità di incontri con le più strane e rare forme di vita marina.

Tutte le camere sono dotate di servizi privati e climatizzatore a controllo individuale, un armadio incastonato nel muro di mattoni ed una ampia terrazza per leggere un libro o sorseggiare un drink nel silenzio del resort, interrotto solo dal sciabordio delle onde.

Al fondo della spiaggia troviamo le strutture comuni: un grande bar ristorante, struttura semiaperta, sempre arieggiata con la stessa fantastica vista sulla spiaggia.

Benché il White Sands Beach sia un resort di nuova costruzione, Eco Divers ha gestito ed attualmente gestisce un'altra struttura nell'area, quindi il team è collaudato e preparato.

Il ristorante fronte mare, serve specialità locali ed internazionali con servizio “à la carte”, con un team in cucina che è lo stesso da anni e riconosciuto dagli ospiti per la qualità dei deliziosi piatti offerti.

Al bar potrete sorseggiare un drink, leggere un libro o ripensare alla splendida giornata di immersioni e qualora non abbiate più voglia di immergervi nell'acqua salata, una piscina d’acqua dolce è a vostra disposizione di fronte al bar ristorante.

A disposizione degli ospiti, a pagamento, servizio di massaggi effettuati direttamente sul terrazzo del proprio cottage così da godere della brezza marina e di una fantastica vista dopo una entusiasmante giornata ricca di emozioni subacquee o di relax in spiaggia.

Il vialetto per raggiungere i cottage, sul retro degli edifici attraversa un giardino tropicale, con molte piante tipiche del Nord Sulawesi e parecchie piante di ananas.

Dal vialetto si raggiunge anche la piccola baia sula lato est del resort, dove ci si imbarca per le immersioni o lo snorkeling, possibile anche entrando da riva, dalla spiaggia di fronte ai Cottage, dove per scelta non è stato costruito un pontile per garantire la salvaguardia dell'eccellente house-reef con coralli molte belli e tanti pesci di barriera.

Ovviamente per i subacquei Eco Divers offre un centro diving di altissimo livello e perfettamente attrezzato per ogni esigenza, Eco Divers è infatti un PADI 5 Star Dive Resort che offre tutti i programmi e corsi PADI dal Bubblemaker fino al Divemaster.

Una sala per riporre le attrezzature dopo le immersioni, a fine giornata lo staff si occuperà del risciacquo, il mattino successivo l'attrezzatura sarà pulita ed asciutta e lo staff del diving center la porterà in barca, la monterà sulle bombole ed ovviamente si occuperà di cambiare le bombole dopo ogni immersione, gli ospiti dovranno solo preoccuparsi di salire in barca per le fantastiche muck-dive che fanno dello Stretto di Lembeh un posto unico al mondo, famoso per la macro: probabilmente la migliore destinazione del pianeta per la macro fotografia lo Stretto di Lembeh è anche conosciuto come la capitale mondiale del muck-diving.

Le immersioni nello Stretto di Lembeh non necessitano di alcuna presentazione, sui fondali di sabbia nera vulcanica un'incredibile biodiversità vi lascerà senza parole per la quantità di incontri con le più strane e rare forme di vita marina.

Lembeh ospita infatti un'incredibile abbondanza di strane, rare e fantastiche creature marine che possono essere osservate solo qui. La barca ormeggerà su un fondale di sabbia nera vulcanica, con cavallucci marini e nudibranchi ovunque. Incontrerete varie specie di scorpionfish, lionfish e devilfish, e poi pesci palla, pesci scatola e pesci istrice, pegasus, differenti specie di frogfish, murene nastro, pesci civetta e tantissimi polpi, inclusi il wonderpus, mimic octopus ed il famigerato polpo dagli anelli blu.

Insomma un'occasione più unica che rara per tutti i fotografi o per i subacquei curiosi per nuove ed affascinanti creature marine, che di sicuro vedranno molte forme di vita marina che non hanno mai osservato, indipendentemente dall'esperienza subacquea accumulata. Piccoli gruppi sott'acqua (massimo 4 sub per guida, più spesso 3 o anche solo 2) garantiranno un'esperienza indimenticabile.

Il pacchetto sub prevede un'uscita per due immersioni nella mattinata, il rientro per pranzo, alle 3 del pomeriggio l'immersione pomeridiana ed alle 6 la notturna (facoltativa). Possibilità di immergersi in Nitrox.

CONTINUA LA LETTURA
CHIUDI
White Sands Lembeh

Desidero essere contattato per questo tour:
*
*
*
Ho preso visione dell' informativa sulla privacy
Autorizzo il trattamento dei dati personali per finalità di marketing | Privacy Policy
Seguici su