Crociere alle Maldive

Albatros Top Boat è il Tour Operator che dal 1990 organizza crociere sia per subacquei che per amanti del mare e della pesca. Esperienza, professionalità, programmi personalizzati e gestione diretta dei servizi sono le caratteristiche che Albatros Top Boat ha fatto proprie per offrire sempre il massimo della qualità alla propria clientela.

Le crociere firmate Albatros Top Boat da sempre presentano un’alternativa ai soggiorni nelle isole, offrendo anche a coloro che non praticano l’attività subacquea la possibilità di "fondersi" ad un paradiso naturale altrimenti precluso: isole deserte, spiagge inviolate e bassi fondali che esplodono di vita, in un mare dalla temperatura estremamente piacevole lungo tutto l’arco dell’anno (dai 28 ai 30 gradi).

Le crociere possono durare una o più settimane e vengono effettuate lungo rotte esclusive, regalando spettacoli mozzafiato ed esperienze indimenticabili ai fortunati ospiti. Gli itinerari sono personalizzati e vengono stabiliti in base alla durata della vacanza, alle esigenze dei partecipanti ed alle condizioni meteo marine. Sulle barche di Albatros Top Boat il personale è altamente qualificato e consolidato da tanti anni. Gli istruttori e capi-barca sono italiani/europei con una lunga esperienza di mare e di Maldive nel proprio curriculum.

Le guide subacquee che accompagnano gli ospiti nelle immersioni e nello snorkeling sono Divemaster PADI maldiviani che lavorano con noi da più di un decennio; ormai parlano italiano e conoscono meglio di tutti ogni piccolo angolo e segreto di questo arcipelago. Come barche d’appoggio per le attività marine vi sono a disposizione i bellissimi  “dhoni”, imbarcazioni locali molto versatili e confortevoli che, a differenza di molte altre località turistiche nel mondo, danno un valore aggiunto particolare al piacere di andar per mare.

Per quanto riguarda la qualità dell’equipaggiamento tutto il materiale tecnico e le attrezzature per l’attività subacquea vengono periodicamente e sistematicamente revisionate e controllate da personale qualificato, presente alle Maldive.

REBREATHER e NITROX
Per distinguerci ancora meglio e a testimonianza delle nostre ambizioni, alle Maldive abbiamo iniziato per primi l’avventura della subacquea con i sistemi
a circuito chiuso Rebreather, un modo estremamente affascinante dell’andar sott’acqua nell’assoluto silenzio e senza fare bolle!
NITROX “For Free” su M/Y Conte Max e Duca di York

PER LA SICUREZZA dEI SUBACQUEI  - NAUTILUS LIFE LINE
A bordo delle nostre barche sono disponibili i dispositivi di localizzazione per subacqueo disperso “Nautilus Life Line”.

DIVING DHONI
Le Maldive sono l’unico paese al mondo ad offrire, per le crociere con barche di categoria superior e lusso, una comodissima barca d’ appoggio il “DIVING DHONI” per un servizio ancora più particolare ed esclusivo. 
Il Diving dhoni è una barca di grandi dimensioni (dai 16 ai 20 mt.) completamente autonoma, con 3 persone di equipaggio, che segue fedelmente la barca da crociera. All’interno vengono stivate tutte le attrezzature subacquee e sportive, ogni ospite ha il suo comodo posto assegnato per la preparazione alle immersioni ed a bordo si trova anche la stazione di ricarica delle bombole. Il Diving dhoni non è dedicato solo alla subacquea, ma utilizzato anche per tutte le altre attività sportive giornaliere. 
M/Y DUCA di YORK e CONTE MAX dispongono di una nuova generazione di Diving Dhoni con generatore e compressori elettrici (aria e nitrox) a bordo. 

Seguici su