Perdonatemi! Non avevo visto che mi stavano tagliando, altrimenti vi avrei almeno salutato tutti.
Intanto ancora grazie per avermi ascoltato, e in attesa di rispondere alle vostre domande, di seguito le ultime informazioni che mancavano alla fine del seminario.
GLI ITINERARI DEL SUDAN:
Nord: da fare tutto l'anno, preferibilmente fino a maggio che il pelagico si sposta a Sud. Ottimo per le mante in autunno
Best of: i greatest hits del Sudan ? Shaab Rumi, reef, dolphin house e le vestigia del Precontinent di Cousteau, il faro di Sanganeb (il più alto del Mar Rosso, coi suoi 40 metri), e i reef più classici fino alla regione del Suakin per l'avvistamento di grande pelagico, relitto “Umbria”
Classico & Sud: da fare in una settimana nella stagione di primavera (marzo/giugno).
Into the Wild: da aprile a giugno fino al profondo Sud al confine con l'Eritrea.
Le escursioni a terra:
Il faro di Sanganeb, di grande impatto emozionale, con i suoi 40 metri di altezza. Non per deboli di cuore!
Visita alla città di Port Sudan. Al termine della crociera si noleggiano i mezzi di locomozione locali (tuktuk) e si parte alla volta del pittoresco mercato del pesce, quello di frutta e spezie, e un breve giro della città che include la visita alla chiesa più antica del Paese, interamente costruita in corallo -come tante vecchie costruzioni maldiviane! Tengo molto a questa gita perché è la prova provata che il Sudan è una destinazione di tutta sicurezza, la popolazione è pacifica e amichevole, e fatti salvi i disordini cagionati da bracci di ferro politici, per noi turisti ci sono solo benevolenza e sorrisi. Ci lasciano persino praticare la nostra confessione, dai!
Per concludere, oltre agli itinerari proposti da noi in Egitto e Sudan, è sempre possibile organizzare crociere “su misura”, pensate per subacquei di qualsiasi livello, o fine corso, snorkelisti rilassati, pescatori, famiglie con bambini (le mie preferite, il che è tutto dire!), dove mamma e papà si rilassano o fanno immersioni o kite surf mentre i bambini vengono presi in consegna da noi staff e sfiancati di attività all'aperto quali gonfiabili, sci nautico, esperienze con bombole, cacce al tesoro, onde ricongiungersi con i parenti a fine giornata.
E ancora crociere dedicate ad altri sport acquatici diversi dalle immersioni, o addirittura navigazione a vela.
Cosa volete fare? Noi lo facciamo!
Anche in Mar Rosso poi mettiamo in piedi le crociere a tema, qualche proposta per esempio:
Manta Trust, con biologo a bordo a caccia di mante.
Stage di apnea per neofiti e/o apneisti avanzati, con istruttori qualificati.
Sulla rotta degli squali con esperti etologi che sveleranno vita, morte e miracoli del cartilagineo per eccellenza.
Seminari di foto/video sub.
Insomma, con Albatros Top Boat vedrete davvero un altro mondo!
E oltre a Maldive e Mar Rosso non dimenticatevi che possiamo portarvi in crociera alle Seychelles, in Indonesia, a Socorro, a Guadalupe, o in fantastici resort a terra in Oman, Madagascar, e in qualunque altro posto neanche abbiate iniziato a immaginare.
Ancora grazie per essere stati con me, un abbraccio a tutti quanti, state al sicuro e continuate a sognare: torneremo a far bolle insieme!
Francesca – agent@albatrostopboat.eu